Coronavirus: In Puglia è la provincia di Bari la più colpita
Crescono i casi di Coronavirus in Puglia, seppur ad un ritmo più lento rispetto al nord Italia. A quattro giorni di distanza dal nostro ultimo aggiornamento (datato 17 marzo) è stato accertato un incremento di ben 187 casi, per un totale di 581 pugliesi ad oggi positivi al Covid-19.
Secondo quanto indicato dagli esperti e dalla Protezione Civile a gravare sulla diffusione regionale del virus sarebbero i cosiddetti “contagi di ritorno”, cioè quei contagi provocati dagli studenti e dai lavoratori rientrati in Puglia negli ultimi giorni e il cui il 15% si sarebbe messo in viaggio ignorando il proprio stato febbrile, finendo con il contagiare nonni o genitori.
I casi sono così suddivisi: 165 nella Provincia di Bari; 163 nella Provincia di Foggia; 88 nella Provincia di Lecce; 84 nella Provincia di Brindisi; 33 nella Provincia di Taranto; 30 nella Provincia di Bat. A questi si aggiungono gli 11 casi di residenti fuori regione e i 7 positivi di cui è in corso l’attribuzione della relativa provincia.